Scaricare giochi legalmente da STEAM

Steam è una piattaforma dedita alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digital, al Multiplayer e alla comunicazione sviluppata da Valve. Essa viene usata per la gestione e la distribuzione di una vasta gamma di giochi (alcuni esclusivi), e il loro relativo supporto: il tutto interamente su internet.


Steam permette agli utenti di acquistare giochi attraverso un sistema di distibuzione digitale. Una volta effettuato un acquisto, invece di ricevere la scatola, il disco o un codice seriale, il contenuto viene immediatamente aggiunto alla propria libreria, ma esso viene anche registrato sui server della piattaforma, in modo da riscaricare un contenuto senza riacquistarlo nuovamente. Il gioco può essere acquistato singolarmente o anche insieme a una delle tante raccolte presenti.

Steam funziona in un modo simile ad un lettore RSS: l'utente seleziona un contenuto e, una volta acquistato, Steam si preoccuperà di mantenerlo aggiornato; oppure se ad esempio sono presenti due versioni, 32-bit o 64-bit, dello stesso gioco Steam analizzerà il computer in uso e scaricherà automaticamente la versione più adatta. Il processo di aggiornamento avviene ogni volta che Steam accede in modalità online, garantendo quindi che siano sempre installati gli aggiornamenti più recenti. Il trasferimento di contenuto avviene mediante un protocollo proprietario Valve attraverso server dedicati di Valve o società terze autorizzate da essa.

E molto utile per scaricare giochi con multiplayer online e offre molte altre funzioni in piu durante il gioco come quella di navigare su internet o chattare con i propri amici mentre si gioca.Inoltre effettua gli aggiornamenti automaticamente e può effettuare il backup del gioco evetandovi di doverlo riscaricare in quanto il gioco viene diviso in parti da 4.7 Gb quindi puo essere scritto su uno o piu DVD.

Il programma si puo scaricare da qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...